Ensol


Vai ai contenuti


PROGETTAZIONE

Progettare un nuovo edificio, sia nell’ambito della realizzazione di opere industriali o commerciali, che nel caso di edilizia residenziale, significa per la Committente confrontarsi con una serie infinita di esigenze e problematiche, di fronte alle quali porsi con la filosofia del General Contractor: consulenza, ricerca, progettualità, esecuzione e controllo. Azioni complesse per obiettivi altrettanto complessi che accompagnano lo sviluppo della realizzazione di opere industriali, commerciali e di edilizia residenziale; la EN_SOL è in grado di essere un partner dinamico ed attento, in grado di semplificare, di fatto, la gestione del progetto e di abbattere in maniera significativa i tempi e i costi, attraverso la veloce e corretta attuazione dalla consulenza in fase di progettazione sino al collaudo finale delle opere realizzate.

Il progetto General Contractor d’impresa si sviluppa come politica innovativa finalizzata alla ricerca del know-how per essere efficacemente condivisa sia con i responsabili di progetto sia con i responsabili di produzione. Operando come General Contractor, l’impresa è in grado di acquisire ogni commessa sin dalle fasi preliminari e di gestirla nella complessa fase degli appalti; seguirne la progettazione ponendo particolare attenzione nello studio del comfort abitativo, le opere di impianto di cantiere, gli scavi, le costruzioni in getto e prefabbricate, le coperture, le opere di completamento quali, pareti divisorie, intonaci, impianti elettrici, impianti idro-termo-sanitari, impianti tecnologici sino alle finiture superficiali, per consegnare l’opera finita.

La consapevolezza di affidarsi ad un’unica realtà in grado di fornire “chiavi in mano” tutta la gestione del complesso sistema di progettazione e realizzazione di un’opera, ha spinto la EN_SOL ad investire in qualità e professionalità dei propri tecnici operando su tutto il territorio nazionale per conto di committenti pubblici e privati.

I progetti sono sviluppati secondo le normative architettoniche europee, conformandosi alle regolamentazioni, ai materiali ed alle tecniche locali. L’accuratezza, la precisione e la chiarezza dei progetti garantiscono ai propri clienti una rapida valutazione degli stessi, senza dispendio di tempo per la loro comprensione. Ogni elemento del progetto viene preparato in conformità alle normative locali ed internazionali, alle ordinanze ed alle regolamentazioni governative locali nonché agli standard di sicurezza ed ambientali vigenti, che vengono attentamente studiati e scrupolosamente osservati.

Alcuni esempi di lavori eseguiti dai manager che collaborano all’interno dell’ azienda:

Parcheggio multipiano Linate (MI)
Ospedale s. Anna di Cona (FE)
Ipermercato coop Varese (VA)
Edilizia residenziale 60.000 mc Ferrara (FE)
Torre ovale” uffici direzionali Ferrara (FE)
Variante ss Migliarino (FE)
Edilizia residenziale 35.000 mc (BG)


Torna ai contenuti | Torna al menu