Ensol


Vai ai contenuti


ENERGIE RINNOVABILI

Il perché utilizzare le fonti rinnovabili è molto semplice! Le fonti rinnovabili non inquinano, abbattendo le emissioni in atmosfera di CO2 - anidride carbonica -, NOx - ossido di azoto - ed SOx - ossidi di zolfo - prodotti dalla combustione di combustibili fossili quali carbone e derivati del petrolio,contribuiscono a tenere pulito il nostro pianeta, fanno risparmiare, ed attualmente sono incentivate in varie forme dallo Stato italiano (per ogni Kw prodotto si ottiene un guadagno che varia a secondo della tipologia di impianto utilizzato) e soprattutto sono un investimento garantito. Sono da considerarsi energie rinnovabili quelle forme di energia generate da fonti che per loro caratteristica intrinseca si rigenerano o non sono “esauribili” nella scala dei tempi “umani” e, per estensione, il cui utilizzo non pregiudica le risorse naturali per le generazioni future. Sono dunque generalmente considerate “fonti di energia rinnovabile” il sole, il vento, il mare, il calore della Terra, ovvero quelle fonti il cui utilizzo attuale non ne pregiudica la disponibilità nel futuro. In collaborazione con i marchi leader nel settore, la ditta En_Sol srl realizza impianti Fotovoltaici, geotermici ed eolici in grado di soddisfare qualsiasi esigenza del cliente o utilizzatore finale studiando progetti ad hoc atti ad asseverare alle sempre più specifiche richieste.

Solare Termico
Gli impianti solari termici sono quelli che attualmente vengono più utilizzati, sfruttano la radiazione solare soprattutto per il riscaldamento dell’ acqua sia per usi domestici che per riscaldamento dei locali e piscine.

Solare Fotovoltaico
L’impianto solare fotovoltaico riesce a sfruttare l’energia del sole per poi trasformarla in energia elettrica. Attualmente molte nazioni europee stanno cercando di incentivare questa tecnologia, consentendo possibilità di guadagno per l’utente finale che, attraverso il CONTO ENERGIA (DM 19 febbraio 2007) beneficia di una doppia entrata economica ovvero l’incentivo del G.S.E. e la rendita prodotta dallo Scambio Sul Posto per impianti con potenza media annua non superiore a 20 Kw o per impianti con potenza media annua compresa tra i 20 Kw e i 200 Kw entrati in esercizio in data successiva al 31 dicembre 2007 o, in alternativa allo Scambio Sul Posto, la rendita dell’energia prodotta ed immessa nella rete di distribuzione.

L’ Energia Eolica
L’ energia eolica fa parte del gruppo delle fonti rinnovabili, essa è il prodotto della conversione dell’ energia cinetica del vento in altre forme di energia. Attualmente viene per lo più convertita in energia elettrica tramite una centrale eolica. Prima fra tutte le energie rinnovabili per il rapporto costo/produzione, è stata anche la prima fonte energetica rinnovabile usata dall’uomo.

La Geotermia

Anche l’ energia geotermica fa parte del gruppo delle fonti rinnovabili. Questa tecnologia è basata sul calore naturale della terra. Rivolto solamente ad una produzione di energia termica, è il sistema geotermico a bassa entalpia che sfruttando il naturale calore del terreno con l’ausilio di una pompa di calore riesce a produrre energia termica per l’acqua calda sanitaria e per il riscaldamento degli edifici e di piscine. L’orientamento al mercato caratterizza il nostro operato, ma ciò che ci contraddistingue maggiormente è la possibilità di offrire un prodotto non solo tecnologicamente avanzato e di alta qualità ma un servizio completo e particolareggiato per garantire la massima soddisfazione del cliente. Grazie al rapporto diretto con i fornitori la En_Sol è in grado di cogliere la migliore offerta presente sul mercato a beneficio della clientela e dell’ambiente. La conoscenza dei materiali utilizzati per le realizzazioni permette una scelta sicura e basata su un attenta valutazione delle singole necessità di tutti i suoi clienti
.


Torna ai contenuti | Torna al menu